Accedi    |    Registrati
Altro
dora (venerdì 11 marzo 2011) Categoria: Altro
Il mio sabato
Domani giornata piena. Per la prima volta parteciperò a un funerale all'americana; dopo la cerimonia funebre (il defunto ha voluto essere cremato), ci sarà una specie di rinfresco. La notizia non è certamente amena, ma la mia compartecipazione emotiva è modesta, non va cioè oltre l'umana pietà, perciò ve ne parlo come in effetti è di una delle normali incombenze della nostra vita di relazione: Battesimi, Matrimoni, Funerali. Domani sera poi una festa di compleanno, in campagna, ma stavolta siamo tutti ospiti della festeggiata, quindi niente lavoro di cucina a casa. Meglio così perchè ogni tanto, fa bene fare "i broccoli"! Vi auguro una notte serena. Ciao.
Segnala abuso


a8ca5ba4807754af0d70e39ad1b4089f
mafalda (venerdì 11 marzo 2011)
Nessun commento , ogniuno ha le proprie usanze , ma trovo alquanto strano un rinfresco dopo un funerale .......di gran lunga meglio il compleanno .Buona notte a te e a tutti
Assunta (sabato 12 marzo 2011)
1:23 del 12-03-2011
Ciao amiche, vedi Mafalda se non avessi vissuto un rito funebre come dice Dora, mai avrei pensato che in un momento così doloroso si possa pensare a brindare.
Quando è morta la mia sorellina, lei abitava come sai A Losanna Svizzera, ebbene, dopo il funerale, mio cognato ha prenotato una sala per il rinfresco in onore della defunta, inutile dire che io e mia madre, non siamo riuscite nemmeno ad entrere in quell sala, ma siamo tornate a casa con il nostro carico di dolore, invece i miei figli mi hanno detto che tutto il tempo, si è parlato soltanto di ricordi e di cose inerenti mia sorella. Loro sono diversi da noi, mettono nascita, matrimonio e morte sullo stesso piano, sono avvenimenti della vita e chissà che non
abbiano ragione loro.
dora (sabato 12 marzo 2011)
In effetti, Assunta, questi sono italiani, hanno un ristorante, perciò è come un modo per ringraziare i partecipanti al rito. Vi dirò. Abbraccia la tua mamma per me, e ...buon sabato.
dora (sabato 12 marzo 2011)
Eccomi di ritorno. Si è trattato di una specie di merenda con affettati, pizza fritta, un piatto di nastrini al ragù, dolci e vino. I parenti hanno spiegato che il "caro estinto" non era credente, non amava i fiori, ma era un amente dei "baccanali", perciò l'unico modo che avevano per onorarlo era fare una mangiata in suo onore. E' stato piacevole, perchè più di uno andando via andava dicendo: "mi piacerebbe anche quando toccherà a me!". Bhe, è andata; ora mi manca il compleanno stasera, e il couscous domani (che Dio me la mandi buona con tutte 'ste
magnate!) Devo riuscire per cercare un pensierino da portare alla tunisina domani. Niente vino nè qualcuno dei miei liquorini, perciò: fiori o una pianta. A dopo, forse o al massimo a domani.
Assunta (sabato 12 marzo 2011)
17:43 del 12-03-2011
Ma! Dora tutte queste feste mangerecce, non ti faranno male? devi pensare che fra qualche mese ci sarà la prova costume e poi saranno dolori.
Non darti pensiero cara Dora, divertiti, la mia è soltanto invidia.
La mia mamma non è al massimo, non riescono a farle scendere il gonfiore alle gambe, il cardiologo dice che è uno scompenso e stanno cercando di cambiarle cura. Grazie dell'interessamento e buon divertimento alla faccia delle tristissime e tediose diete.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0